Ieri domenica 19 ottobre in un pomeriggio “freschetto” in una Rovereto quasi deserta è andato in scena il 77° Giro di Rovereto corsa su strada a livello Nazionale patrocinata dall’Unione Sportiva Quercia Rovereto e con il sostegno del csi Trento.
I percorsi ormai storici e consolidati partivano per tutti da piazza Rosmini per poi snodarsi lungo il corso verso via Fontana, via Dante P.zza N. Sauro, via Carducci, via Roma P.zza Battisti, via Orefici e terminare nuovamente in P.zza Rosmini. Per le categorie minori (da minicuccioli a esordienti) invece un percorso andata e ritorno su via Rosmini. Molti i nostri atleti partecipanti, precisamente 28, di cui 9 Esordienti, 11 cuccioli, 2 Ragazzi, 1 Junior M, un’allieva e un allievo + l’unico amatore femminile.
Vediamo nel dettaglio i podi e i piazzamenti degni di nota: Primo posto assoluto per Gatti Giorgio categoria Junior e 5° assoluto e 4° di categoria per Zambotti Federico che hanno corso nella stessa batteria. Un terzo posto nel suo esordio alle gare per Colombo Riccardo cat ragazzi Complimenti ottimo inizio di carriera, al 10° invece il compagno di categoria Emanuele Bottelli, ormai un veterano della specialità 9° posto assoluto e quarto di categoria per l’allieva Zanolli Vanessa. Per i master primo posto di categoria e 5° assoluto per Paolazzi Claudia AFB.
Ma vediamo cos’è successo nelle categorie più numerose quelle del giovanile: un primo e un secondo posto per gli esordienti Alberti Giovanni e Zanolli Giovanni e un 7° posto per il fratello di Alberti, Giulio. Al femminile un altro primo posto per Bombardelli Martina seguita al 5° posto da Carmellini Alice. Nei minicuccioli altri due piazzamenti con lo stesso tempo ma terzo gradino del podio per Covi Sebastiano e 4° posto per un soffio per Busato Cristian veramente a un passo dal podio….ti rifarai alla prossima gara. Al femminile un 5 e 6° posto rispettivamente per Mantovani Ilary e Sartori Sofia.
Complimenti anche a tutti gli altri atleti non nominati ma ugualmente bravissimi ad essersi messi in gioco e un Arrivederci ai prossimi eventi di fine stagione.

In occasione del quasi Centenario Giro Podistico di Rovereto, la presenza del Presidente Augusto Ricci e del Team Manager Giorgio Modena ha rappresentato un importante stimolo per i nostri atleti, che hanno saputo distinguersi con prestazioni di alto livello.
Grazie al loro ammirevole impegno e spirito agonistico, la squadra ha conquistato un risultato di grande rilievo, ottenendo 3 primi posti, 1 secondo posto e 2 terzi posti.
Un traguardo che conferma la costante crescita del gruppo e la solidità del lavoro svolto sotto la guida della dirigenza.
La società desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli atleti, allo staff tecnico e ai dirigenti per la dedizione e la passione dimostrate. Questi risultati rappresentano uno stimolo a proseguire con entusiasmo e determinazione il percorso di crescita sportiva e umana che contraddistingue la nostra realtà.
Link risultati
https://www.fidal.it/risultati/2025/COD12992/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html






