Finale GPG 2025

Ott 12, 2025

Oggi sabato 11 ottobre in un pomeriggio quasi estivo è andato in scena a Rovereto nello stadio Quercia l’ultimo appuntamento per quanto riguarda il GPG 2025.

È passata solamente una settimana dalla finale dei Campionati Italiani Cadetti/e di Viareggio, e poco più di due dalla finale del Trofeo Coni di Lignano Sabbiadoro per le categorie ragazze/i e gli Under 16 e U14 si sono ritrovati nuovamente a disputare una finale. Stavolta quella del Grand Prix Giovanile, l’appuntamento del fine settimana, che ci ha tenuti impegnati sulle piste di atletica da aprile ad ottobre.

È stato un pomeriggio intenso e pieno di gare, quello organizzato dall’US Quercia Dao Conad. Il programma tecnico prevedeva Cadetti/e: 150m, 600m, Alto CM, Lungo CF, Peso kg.4,0 CM Peso 3.0 CF, Asta e Staffetta 200-400-600-800, Ragazzi/e: 150m, Lungo RM, Alto RF, Peso kg.2,0 – Staffetta 3×800

Sono stati 30 gli atleti della nostra società che si sono messi in gioco in quest’ultimo appuntamento e per alcuni è stato anche l’ultima gara prima del passaggio di categoria. Tanti i podi e i piazzamenti degni di essere menzionati, tra questi la sfida in casa tra Garbari Giulio e Civettini Cristiano, categoria ragazzi, che spodestando gli avversari si sono avvicendati sul primo e secondo scalino del podio (Garbari 1° nel lungo e 2° nei 150 e Civettini 1° nei 150 e 2° nel lungo), Raggi Ilary 1^ RF nel getto del peso seguita al 3° posto da Raffaelli Mia, eguagliato al maschile da Santi Andrea. Altro primo scalino del podio per Zucchelli Elisa CF nei 600 e per NARDELLO Rory isabella nel salto con l’asta seguita dalla compagna di specialità RODI Rachele. Ottimo inizio per Santi Lorenzo 1° nel salto con l’asta al suo primo appuntamento con questa specialità. complimenti anche a ZANDONELLA MAIUCCO Noemi, oro nei 150 CF e quarta nel salto in lungo. Podi mancati di un soffio per Baldessari Elena CF nei 150 e per Parisi Davide nei 600.

Complimenti a tutti per i risultati ottenuti anche a chi non ho menzionato, un complimento agli allenatori per il lavoro svolto e ai genitori per il supporto logistico sempre prezioso nelle trasferte. È stata una stagione intensa, piena di momenti entusiasmanti di soddisfazioni e a volte di dispiaceri ma pur sempre costruttivi. Un saluto a chi ha deciso di intraprendere una nuova carriera e a chi ha deciso di cambierà sport, con l’augurio che vi porti le stesse emozioni e anche meglio di queste trascorse nella nostra società.

ISCRITTI/RISULTATI: https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39402/Index.htm